Il Programma

San Terenzo, Domenica 4 Febbraio 2018

Il programma dell'edizione 2018 è più ricco che mai e prevede una serie di attrazioni su tutta la fascia a mare di San Terenzo: dalla spiaggia alla passeggiata ed all'intero lungomare, che per l'occasione sarà chiuso al traffico.

Come da tradizione, il punto centrale della manifestazione sarà il palco, collocato al centro della passeggiata, da cui Caccia DJ intratterrà i presenti con la sua musica.

Anche quest’anno tornerà il concorso per la mascherina più bella: il primo classificato assoluto riceverà la statuina di un clown in argento, ma ad essere premiati sul palco saranno anche i travestimenti maschili e femminili più belli e la miglior coppia o gruppo di mascherine. Tutti gli iscritti al concorso riceveranno comunque un piccolo dono.

Inoltre, i bambini potranno lasciarsi decorare il viso dal truccabimbi, partecipare ad un laboratorio e costruirsi una mascherina da soli, manovrare le marionette di nonno Sergio o partecipare ai giochi di gruppo organizzati da decine di volontari nei punti gioco sulla spiaggia.

Prima della premiazione delle mascherine, sarà organizzato un lancio di palloncini in ricordo della “regina del Carnevale” Carla Gallerini. Inoltre, gli artisti di Sala Cargià si ispireranno alla giornata di festa per dipingere i loro quadri.

Inoltre, la festa continua anche dopo il 4 febbraio: le foto scattate al Carnevale di San Terenzo e caricate sulla pagina Facebook della manifestazione potranno partecipare al concorso “Fotografa il tuo Carnevale” e la più bella vincerà un premio speciale.


Gli orari:

  • 14 Apertura del Carnevale
  • 14:30 – 16 Iscrizioni concorso mascherine
  • 16 Lancio palloncini
  • 16:30 Premiazione concorso mascherine
  • 17:00 Chiusura del Carnevale

    I luoghi